Pierpaolo Marino, ex DS di Udinese e Napoli, ha disquisito nell’intervista concessa a TuttoUdinese in ottica della gara fra le due squadre:
Che partita si aspetta fra Udinese e Napoli?
“Il Napoli ha toppato il match con la Lazio, ma è in salute. Ho visto la sfida con i biancocelesti e non meritava di perdere. Non è un Napoli in crisi. Si prevede una partita apertissima, l’Udinese ha caratteristiche e calciatori per mettere in imbarazzo chiunque”.
Che impressione le ha fatto l’Udinese di quest’anno?
“L’Udinese vale più dei venti punti come rosa visto la rosa che ha. Sono punti che circa negli ultimi anni abbiamo sempre realizzato ora del campionato. La squadra può valere come minimo 30 punti nel girone di andata. È importante, ha valore pure se somiglia molto alla rosa dello scorso campionato allorchè c’erano altri problemi oltre alla gestione. Può fare molto in maggior misura e lo merita sia la società che il contesto”.
Runjaic si può definire una scommessa vinta?
“Il tecnico non lo conoscevo ma debbo dire che guardando le gare non ho visto novità particolari dal opinione tattico ma c’è una buona preparazione fisica e questo sta permettendo alla squadra di essere più intensa. È questa la grande novità rispetto all’anno scorso e dipende dal cambio del preparatore che lo ha voluto direttamente Gino. Ho visto vari moduli tattici ma non tuttavia una formazione assestata, né novità importanti dalla scuola estera. Bisogna dare tempo, in seguito il lavoro di Runjaic lo giudicheremo oltre”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio