Impegno infrasettimanale per Atalanta e Cesena che si affronteranno alle 18.30 al Gewiss Stadium di Bergamo in concomitanza degli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio un posto fra la migliori otto della competizione contro il Bologna, che lo scorso 3 dicembre si è imposto con un rotondo 4-0 sul Monza. Il confronto sarà diretto dal sig. Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Debutto stagionale nella competizione per i nerazzurri, attualmente in vetta alla classifica di Serie A con 37 punti (+2 sul Napoli) pure grazie ad una striscia aperta di ben dieci vittorie consecutive. Non saranno della sfida il sospeso dal giudice sportivo Cuadrado e gli infortunati Ruggeri, Scamacca e Scalvini. Mister Gasperini attuerà diversi cambi nell’undici iniziale rispetto all’ultima partita di campionato vinta di misura sul campo del Cagliari: in porta andrà Rui Patricio, mentre nel reparto difensivo dovrebbero trovare spazio Toloi, Kossounou e Godfrey. Il giovane Palestra e Zappacosta si candidano per due maglie da titolari sulle fasce, a centrocampo agiranno viceversa De Roon e Pasalic: la trequarti sarà affidata a Brescianini e Samardzic a supporto di Zaniolo.
COME ARRIVA IL CESENA – L’obiettivo stagionale dei bianconeri è l’ammissione ai Playoff di Serie B, ma la truppa romagnola non ha ad ogni modo alcuna intenzione di trascurare l’impegno odierno in Coppa. Reduci dal successo casalingo per 2-1 sul Cosenza, gli uomini di Michele Mignani giocheranno il loro quarto incontro nel torneo dopo aver eliminato nell’ordine Padova, Verona e Pisa. Pure sulla sponda cesenate, come pure in quella atalantina, ci saranno tante novità nella formazione iniziale, in quanto verrà concesso minutaggio a chi ha trovato meno spazio in campionato. Non saranno pronto né Shpendi né Kargbo, motivo per cui potrebbe partire dall’inizio della gara Tavsan nel reparto avanzato nel 3-4-2-1 che vedrà la coppia di trequartisti formata da Berti e Antonucci.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio