Il Napoli all’orizzonte e nel mezzo il cambio di proprietà. Nella conferenza stampa di Patrick Vieira, sono stati parecchi i temi affrontati. L’allenatore fra altre cose ha conversato in questo modo della squadra avversaria: “Sabato giocheremo contro una formazione che cercherà di vincere il campionato. Allorchè vedi la squadra e l’allenatore che hanno sai che loro giocano finalizzato alla vittoria il campionato. Si prevede una gara difficile ma noi abbiamo fatto una bella settimana di lavoro e saremo pronti per questa partita”.
A Milano pochi palloni per Pinamonti: cosa puoi fare tu allenatore e la squadra sul terreno di gioco per fare qualche cosa in più nel reparto avanzato?
“Io sono rimasto molto contento del match fatta a Milano, in maggior misura per la qualità che loro hanno. Il punto è giusto. Noi vogliamo sempre fare un passo in avanti e lo abbiamo fatto per in questa gara. So che la squadra ha tuttavia tanto da fare meglio, ci vorrà tempo. Giochiamo con un po’ più di fiducia, dal parere offensivo possiamo fare meglio tuttavia fare gol è la cosa più complicato da fare nel calcio. I ragazzi si trovano meglio sul terreno di gioco. Dobbiamo proseguire a lavorare come nelle ultime settimane per essere più forti. Sicuramente vogliamo fare più gol”.
Come sta Vitinha dal parere fisico e mentale?
“E’ in crescita. Si allena bene. Pure allorchè era entrato contro il Milan, gara difficile, ha lavorato per la squadra. La fiducia dell’allenatore e dei compagni ci sta. A questo punto deve giocare e far vedere il suo talento. Sta crescendo e questo è un bene per la squadra”.
Come sta Balotelli?
“Ha avuto un po’ di febbre, non si è allenato un paio di giornate fa ma ha fatto gli ultimi un paio di giornate e sarà disponibile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio