Genoa-Napoli 1-2, le pagelle: Pinamonti ci prova, Meret fenomenale. Lukaku e Vitinha in ombra

Genoa-Napoli 1-2, le pagelle: Pinamonti ci prova, Meret fenomenale. Lukaku e Vitinha in ombra

Risultato finale: Genoa-Napoli 1-2

GENOA (a cura di Andrea Carlino)
Leali 6 – La sua prestazione fra i pali risulta complessivamente sufficiente, nonostante i due gol subiti su cui può fare davvero poco. Nella prima frazione di gare si distingue per alcune uscite sicure e per la buona gestione del pallone con i piedi, dando sicurezza al reparto difensivo. Nel secondo tempo si fa trovare pronto nelle rare possibilità in cui viene chiamato in causa.

Sabelli 5,5 – La sua fascia destra diventa campo di conquista per le incursioni di Neres e Olivera che lo mettono costantemente in imbarazzo. Fatica a proporsi in fase offensiva e commette diversi errori in fase di impostazione. L’ammonizione durante la seconda parte della gara è la fotografia di una serata complicata. Dal 78′ Norton-Cuffy 6 – Entra con il corretto piglio, garantendo maggiore solidità difensiva nel finale concitato.

Bani 6,5 – Prestazione di sostanza e personalità del centrale rossoblù che non sfigura nel confronto fisico con Lukaku. Prezioso nelle letture preventive e puntuale nelle chiusure, si distingue per alcuni interventi provvidenziali, come quello nel finale su Simeone lanciato a rete. Leader silenzioso della retroguardia, mantiene alta la concentrazione pure nei momenti di maggiore pressione avversaria.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio