La prima allo Stadium con la casacca della Fiorentina, contro la sua Juventus, sarà ricordata col sorriso da Moise Kean, autore della rete del temporaneo 1-1 e di un’ottima prestazione, applaudita pure dai suoi vecchi tifosi. “Uno spettacolo per come lotta, aiuta la squadra, è sempre nella posizione giusta. Segna l’1-1, è decisivo nel 2-2. Un giocatore nato una seconda volta”, scrive La Gazzetta dello Sport che gli assegna il 7 in pagella. Mezzo punto in più da parte del Corriere dello Sport: “È la vera differenza della Viola rispetto alla passata stagione. Senza compagnia tiene in allarme Gatti e Kalulu per 90 minuti. Di testa gela lo Stadium: undicesimo gol in campionato. La continuità e la fiducia lo stanno facendo esplodere. Un bel segnale pure per il ct Spalletti”.
Si accoda al giudizio pure Tuttosport: Torna per la prima volta da avversario allo Stadium e si afferma bomber di razza: infila di testa Di Gregorio per la rete del pareggio, ma non esulta sotto la Curva Scirea. Invece a mani giunte chiede scusa ai tifosi bianconeri che apprezzano il gesto e lo applaudono. Duella con Gatti, e consente a Sottil di mettere la palla del 2-2″. Pure da parte nostra arriva il 7,5: “L’uomo più atteso in casa viola non delude le aspettative. Sfrutta un gran cross di Adli nella prima frazione di gare, portando il punteggio sull’1-1. Nella seconda frazione di gara fa tanto lavoro sporco e in seguito prende parte attivamente all’azione del definitivo 2-2”.
Poi il giudizio di FirenzeViola.it: “In avvio si fa apprezzare per una buona copertura difensiva in seguito risponde presente all’invito di Adli firmando il pareggio per il quale non esulta. Un’altra volta al tiro nel secondo tempo, dopo il bis bianconero, ma senza angolare abbastanza. Nell’azione del pareggio ci sta tuttavia del suo, conferma della sua importanza nel gruppo”.
I VOTI DI KEAN
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
FirenzeViola.it: 7
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio