Alla vigilia della partita contro il Napoli, in programma domani alle 18, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha disquisito ai microfoni ufficiali del club, iniziando dall’allenamento a porte aperte andato in scena al Franchi un paio di giorni fa, per il primo giorno del 2025: “Senza ombra di dubbio è stato il modo migliore per iniziare il nuovo anno, dinanzi ai nostri tifosi e con il loro affetto. Ci sono sempre stati vicini fin dall’inizio dell’anno e di questo li ringraziamo, vogliamo toglierci soddisfazioni insieme a loro. Ho visto pure la squadra molto contento di questa giornata e di stare tutti insieme in un giorno in questo modo particolare”.
Cosa rimane dal pareggio contro la Juventus?
“Ci portiamo dietro una buona prestazione contro una squadra molto forte, oltre a coscienza e fiducia. Dobbiamo proseguire in questo modo, a crescere e ad affrontare queste squadre con questa mentalità”.
Dopo la Juventus arriva il Napoli.
“Sono primi in classifica con la miglior difesa in campionato, allenata da un grandissimo allenatore con grandi giocatori e parecchi acquisti: sono fra i candidati per lo Scudetto. Sappiamo la loro forza ma noi ci vogliamo confrontare contro queste grandi squadre. Non sarà facile ma dinanzi ai nostri tifosi vogliamo toglierci una bella compiacenza”.
Il rapporto con Conte?
“Ho avuto il piacere di conoscerlo da giocatore, lui a fine carriera io agli inizi. Mi ha sempre colpito la sua mentalità, era il primo a entrare in palestra e l’ultimo a uscire. Questa mentalità l’ha trasportata da allenatore: è un vincente e dai vincenti c’è solo da assimilare, lo stimo molto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio