Antonio Conte lo ha fortemente voluto, sperando di realizzare con lui un’altra impresa dopo lo scudetto interista. Parliamo è ovvio che di Romelu Lukaku, fra i protagonisti della vittoria del Napoli per 2-3 a Bergamo contro gli orobici. Il belga fa ciò che di consueto si richiede ai centravanti: gol e, più nello specifico, il gol decisiva su uno dei campi più ostici della Serie A.
Il Corriere dello Sport lo premia con il 7,5 in pagella: “Hien è la sua personalissima kryptonite. La marcatura asfissiante lo limita un bel po’, ma appena ha la possibilità la strappa con tutta la forza che ha: colpo di testa e gol pesantissimo”.
Più frequente il 7 nelle varie testate sportive, fra le quali figura pure TMW: “Hien lo tallona per tutta l’incontro, come all’andata, ma a questo giro si prende la sua rivincita. Qualche duello lo vince, qualche duello lo perde, ma ora decisivo trova la giocata giusta con la botta di testa vincente per il 3-2”. Giudizio simile da parte de La Gazzetta dello Sport: “Hien lo aveva annientato e deriso all’andata. Questa volta sale sul ring, incassa ma ribatte. E sale in cielo a prendersi la vendetta”.
Le pagelle di Romelu Lukaku
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio