Questo non è un momento semplice per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è rientrato dopo il piccolo fastidio accusato dopo la Supercoppa, ma nelle partite contro Milan, in campionato, e Club Brugge, in Champions, è sempre subentrato dalla panchina. Vlahovic non è riuscito ad incidere in questi match e davanti i pochi palloni che ha avuto agli ordini non li ha gestiti al meglio. Questo momento difficile per Vlahovic pone degli interrogativi pure per il suo futuro. Difatti, l’attaccante va prossimo al termine nel 2026 e la Juventus vorrebbe rinnovargli l’accordo, ma rivedendo il suo ingaggio. Come spiegato pure da Giuntoli i dialoghi cominceranno con tutta probabilità dopo la fine del mercato di gennaio. Senza un accordo fra le parti difficilmente, la Juventus terrà Vlahovic e la prossima estate potrebbe consumarsi l’addio fra l’attaccante e i bianconeri. I mesi che verranno diranno molto su ciò che sarà il futuro di DV9 sia a livello di campo che per ciò che riguarda il mercato.
Giuntoli si assicura Veiga: i dettagli.
La Juventus ha finalmente trovato il suo nuovo difensore per completare la squadra rimasta orfana degli infortunati Bremer e Cabal. Cristiano Giuntoli , ieri in serata, ha trovato un accordo con il Chelsea per Renato Veiga. Il portoghese arriverà a Torino prestito secco oneroso a 4,5 milioni compreso l’ingaggio del giocatore. Renato Veiga sarà a Torino nelle prossime ore per le classifiche visite medico di rito e per firmare l’accordo. Dopodiché il portoghese potrà mettersi agli ordini di Thiago Motta. Rimane tuttavia da comprendere se potrà essere già fra i convocati contro il Napoli o se sarà necessario attendere la gara contro l’Empoli. Comunque la Juventus ha finalmente trovato il giocatore difensivo che potrà alternarsi con Gatti e Kalulu fino alla fine dell’anno. Dopo a giugno Cristiano Giuntoli avrà un quadro più chiaro della situazione ed eventualmente si siederà ancora intorno ad un tavolo con il Chelsea per tenere Renato Veiga.
Kolo Muani lavora per essere pronto per la gara contro il Napoli.
La Juventus, nella notte del 22 gennaio, è tornata a Torino dopo la trasferta di Bruges e Thiago Motta ha preso la decisione di concedere la giornata libera ai suoi ragazzi. Ma i cancelli della Continassa si sono aperti per Randal Kolo Muani e Alberto Costa. I due acquisti del mercato di gennaio hanno sfruttato la giornata di ieri per lavorare e iniziare a mettere nel mirino la sfida contro il Napoli. Il francese già sabato potrebbe avere una possibilità di essere titolare, pure perché finalmente il Paris Saint-Germain ha risolto la questione legata ai prestiti. Bernat è passato al Villareal e questo permetterà alla Juventus di dare già nella giornata odierno l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Kolo Muani. Il francese è preparato a dare una mano a Thiago Motta che, nelle prossime partite, avrà quanto mai bisogno dei gol dei suoi attaccanti. Proprio dopo la gara contro il Club Brugge, l’allenatore italo brasiliano ha strigliato i suoi uomini offensivi, chiedendo loro un maggiore contributo nell’area piccola: “E’ chiaro che nella giornata odierna (martedì ndr) dopo tanto tempo abbiamo avuto parecchi calciatori agli ordini, in maggior misura gli attaccanti, abbiamo iniziato con Nico, Mbangula e Weah, in seguito sono entrati Yildiz, Vlahovic e Conceicao e sono dei calciatori che, aggiungo pure Kolo Muani che ci sarà in campionato, voglio vedere in maggior misura, i nostri attaccanti nella giornata odierna sono quelli che devono contribuire in maggior misura a questa squadra”. Di conseguenza Kolo Muani può essere l’uomo corretto per dare quel contributo offensivo che molte volte in questo anno è mancato alla Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio