Un altro successo da rosa molto competitiva, ergo un altro messaggio forte al campionato: il Napoli è un team da Scudetto. Contro la Juventus una vittoria da big per gli uomini di Conte, che vanno sotto nella prima parte della gara per il gol di Kolo Muani (al debutto in bianconero) ma con una ripresa perfetta e i gol di Anguissa e Lukaku (su rigore) ribaltano il risultato e ottengono la settima vittoria consecutiva. Il mare forza 7 è un mare grosso, caratterizzato da onde con un’altezza significativa. E allora sì, è un Napoli forza 7.
Meret giganteggia su Yildiz
Parte forte il Napoli, spinto dal Maradona tutto esaurito. Ma la prima opportunità da gol è della Juventus: errore in impostazione da parte del Napoli, bravissimo Cambiaso a leggere in anticipo la situazione e ad avviare un contropiede pericolosissimo. Thuram mette Yildiz a tu per tu con Meret, ma il portiere azzurro gli sbarra la strada con un intervento strepitoso. Per la prima metà della prima frazione continua la stessa solfa: una partita alla pari. E Politano sfiora l’incrocio dei pali nella possibilità più importante per il Napoli, un tiro subito da fuori bellissimo, che forse avrebbe sacrosanto maggiore fortuna.
Kolo Muani, debutto da sogno
Allorchè la partita pare destinata ad arrivare al giro di boa sullo 0-0, arriva l’episodio che sblocca il risultato e che regala l’esordio da sogno a Kolo Muani. Azione un po’ rocambolesca, con Anguissa che in caduta serve un assist involontario al nuovo attaccante della Juventus: pallone all’angolino e 0-1 per i bianconeri. Prima da titolare, primo gol al primo tiro in porta. Nel finale c’è tempo per un’ultima punizione di Politano, di poco fuori. La prima metà della partita si chiude sullo 0-1.
Napoli, il secondo tempo perfetta
Nel secondo tempo il Napoli scende sul terreno di gioco con un piglio tuttavia migliore e sfiora subito il pareggio con Lukaku, che da due passi schiaccia di testa ma trova uno strepitoso Di Gregorio a dirgli di no. Per la rete del pareggio ma è solo questione di pochi minuti: al 57′ l’1-1 lo sigilla Anguissa con una bella incornata che non dà scampo a questo giro al portiere bianconero dopo l’ottimo inserimento fra Gatti e McKennie. Continua il dominio azzurro, Thiago Motta fa due sostituzioni (dentro Savona e Mangula) ma la Juventus non si sveglia. E il Napoli riesce a ribaltare: McTominay conquista un calcio di rigore per fallo di Locatelli, Lukaku si presenta dagli undici metri e lo trasforma con grande freddezza. Il Maradona è in visibilio, Motta manda sul terreno di gioco pure Conceiçao e Douglas Luiz ma non riesce praticamente mai a rendere la squadra pericolosa. Il Napoli si mette in gestione e tiene il risultato fino tutto sommato. Per un’altra vittoria da rosa molto competitiva.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio