La Juventus, nella giornata odierna 29 gennaio, sarà da capo sul terreno di gioco per sfidare il Benfica nell’ottava giornata di Phase League di Champions. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha spiegato cosa dovrà fare la sua squadra durante l’incontro contro il Benfica: “Servirà una partita di alle stelle livello contro una formazione di alto livello. Dare tutto me stesso per superare l’avversario e avere l’affermazione finale”. Per la partita odierno, la Juventus non avrà Andrea Cambiaso e l’allenatore italo brasiliano ha spiegato perchè il numero 27 bianconero non ci sarà: “No, domani (nella giornata odierna ndr) non sarà al servizio. Lo sapete bene: ha avuto questa situazione alla caviglia e pure lì è rientrato con il gruppo, stava cercando di aiutare la squadra, ma adesso non è al 100% e ha preferito prendersi un po’ di tempo e poter curare del tutto il suo fastidio alla caviglia”. Per concludere Thiago Motta ha disquisito della possibilità di vedere Douglas Luiz sul terreno di gioco dall’inizio della gara: “Domani (nella giornata odierna ndr) potrà avere una possibilità perchè se lo merita pure lui. Ora abbiamo parecchi calciatori al servizio rispetto a qualche mese fa e loro si allenano benissimo, e allorchè giocano lo fanno nel modo corretto. Lui fa parte del gruppo e vedremo se potrà giocare dall’inizio della gara o a gara in corso”.
Conceicao crede nel lavoro che sta facendo la squadra.
In conferenza stampa, insieme a Thiago Motta, c’era pure Francisco Conceicao che è tornato sulla sconfitta patita contro il Napoli: “Si, è ovvio che non ci piace mai perdere, in maggior misura alla Juve. Stiamo continuando a lavorare forte e fare ciò che il mister ci chiede, per rialzarci in casa dinanzi ai nostri tifosi e ottenere 3 punti importanti in coppa”. Il numero 7 bianconero, ma, non ha dubbi e crede nel valore della Juventus: “Sì, è ovvio che allorchè non vinciamo è sempre molto complicato, ma sappiamo di essere di moda un processo, abbiamo una formazione giovane, ci alleniamo tutti i giorni con quest’obiettivo e sappiamo di dover alzare il livello, lo sappiamo. Ma ad ogni modo siamo sicuri che le vittorie arriveranno con naturalezza”. Per concludere, Conceicao ha spiegato cosa ha fatto per convincere Renato Veiga ad approdare alla Juventus: “Allorchè ho saputo che poteva arrivare alla Juve, ho chiamato Veiga e ho detto a lui che sarebbe giunto in un grande club, che lo avrebbe aiutato nel processo di crescita, e conseguentemente ho cercato di convincerlo, conosco le sue qualità. Di conseguenza pure in qualità di suo amico, è ciò che ho cercato di fare”.
Vlahovic e Douglas Luiz pronti per giocare dall’inizio della gara.
Thiago Motta, per la sfida di Champions contro il Benfica, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. Nel reparto arretrato, la novità sarà McKennie esterno sinistro di difesa, con Savona sulla fascia destra e la coppia Gatti-Kalulu al centro. A centrocampo spazio a Thuram e Douglas Luiz, con Locatelli e Koopmeiners all’inizio in panchina. Nel reparto avanzato, Vlahovic sarà il riferimento centrale, supportato da Yildiz trequartista, con Conceiçao sulla fascia destra e Mbangula a sinistra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio