Brutte notizie per la Lazio, che perderà Valentin ‘El Taty’ Castellanos per per lo meno un mese: il centravanti argentino, infortunatosi nel big match col Napoli dell’ultimo turno di campionato, tornerà dopo la pausa per le Nazionali di marzo. Questo il report ufficiale dei biancocelesti dopo i controlli clinici del pomeriggio: “La S.S. Lazio comunica che il giocatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in patronato di oggi ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno mostrato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico giornaliero per specificare le tempistiche relative al recupero”.
Si scalda Pedro per rimpiazzare Castellanos
Pedro, l’uomo dai mille ruoli, si prepara a diventare il jolly offensivo della Lazio. Marco Baroni, obbligato a trovare soluzioni per l’assenza di Taty Castellanos, valuta l’ipotesi dello spagnolo come falso nueve, dopo averlo già messo in campo per sostituire Boulaye Dia. “Sa interpretare tutto, mi piacciono i calciatori che non danno riferimenti”, ha asserito l’allenatore, lasciando intendere che il 37enne potrebbe pertanto essere la chiave tattica per affrontare il Venezia.
Le altre soluzioni non vengono a mancare
Le altre soluzioni non vengono a mancare, ma hanno criticità: Dia potrebbe giocare da centravanti, ma bisognerebbe scegliere un trequartista adatto al 4-2-3-1. Dele-Bashiru, già destinato a rimpiazzare Rovella a centrocampo, difficilmente sarà utilizzato sulla trequarti. Noslin, dopo exploit in Coppa Italia e contro il Napoli, ha offerto prestazioni opache. I nuovi arrivati, come il giovane Ibrahimovic e Belahyane, restano per a questo punto opzioni marginali.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio