L’ex attaccante Fernando Llorente, opinionista per Prime Video per l’incontro di Coppa Campioni che ha visto la Juventus eliminata dal PSV, ha in questo modo parlato alla fine dell’incontro: “Per me non è stata una questione di qualità, perché la Juve ce l’ha. Non hanno saputo estrarre cosa serviva, non sono entrati bene nella seconda frazione di gara a differenza del PSV che voleva vincere, cominciando da ogni scontro. E allorchè ripartiva faceva male”.
Intanto è un disastro italiano, pure guardando al ranking. Prima il Milan e i bergamaschi, a questo punto la Juventus. Squadre che, rendendo tutte al di sotto delle aspettative, sono state eliminate dalla Coppa Campioni da avversarie decisamente alla portata. Il Milan si è visto estromettere dal Feyenoord. I bergamaschi ha perso la bussola col Club Brugge. La Juventus si affare concluso rimontare e cancellare dall’arrembante PSV Eindhoven dopo aver vinto 2-1 il primo incontro. E in questo modo solo l’Inter potrà portare alto il nome dell’Italia in Coppa Campioni, per quella che può essere considerato, a livello nazionale, già un mezzo fallimento.
D’accordo, in Europa lo stemma della Serie A può tuttavia essere portato su da Inter, Lazio, Fiorentina e (speriamo) Roma, in attesa del ritorno col Porto. Ma il trend rimane tuttavia preoccupante dopo l’exploit del 2022-2023, con l’Inter in finale, il Milan in semifinale ed il Napoli ai quarti. Sembrava quello il rilancio dopo anni bui per le nostre squadre. Ma già il campionato scorso si era visto un calo. Certificato, complessivamente e per tutto, da questa fase iniziale della Champions che si è conclusa con 4 squadre eliminate su 5.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio