L’ex portiere Marco Ballotta ha proferito ai media presenti in concomitanza dell’evento per il 5° anniversario della ‘Alberto Di Chiara Academy’, scuola calcio élite dello Scandicci, alle porte di Firenze: “Il calcio ha subito tante variazioni ha avuto tanti cambi, prima giocavano sempre gli stessi, nella giornata odierna con cinque cambi stravolgi la squadra. Una formazione come la nostra è molto complicato da trovare. Abbiamo vinto subito la Coppa Italia e la Coppa delle Coppe, forse l’unica simile nella giornata odierna è i bergamaschi. Noi ci siamo tolti tante soddisfazioni, e stasera ritrovarsi è un’altra grande emozione.”
Ci sarà Parma-Bologna cosa ne pensa?
“Andrò a vedere il match, ho già preso i biglietti. Il Bologna sta facendo benissimo, forse si avvicina alla nostra squadra. Ora mai sono due anni che fanno bene, la società sta facendo grandi cose e secondo la mia opinione non subiranno uno stop qui, vogliono crescere.”
Quali portieri italiani le piacciono?
“Ora fortunatamente ce ne sono molti, vedi Caprile, Carnesecchi, Meret, Vicario. Ricordo i tempi in cui c’era solo Buffon, a questo punto ci sono 6-7 nomi di livello. In quel ruolo siamo ben coperti e in Nazionale si può stare sereni.”
De Gea alla Fiorentina l’ha stupita?
“Io ero titubante, dopo un anno di sosta non mi aspettavo che potesse cominciare a questi livelli. Ha portato a casa un sacco di risultati, a questo punto forse sta tornando alla normalità. Sicuramente è uno fra i più forti della Serie A . Pure Carnesecchi sta facendo benissimo.”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio