Napoli, che succede? La squadra di Conte non sa più vincere. Dopo 3 pareggi consecutivi è arrivata la sconfitta sul campo del Como, 2-1 il punteggio finale in favore dei lariani. Tre punti in quattro gare che certificano l’involuzione della squadra di Antonio Conte in tutte e due le fasi di gioco, col cambio di modulo che con tutta probabilità ha contribuito a togliere ulteriori certezze pure alla fase difensiva. 5,5 il voto per Conte sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: “Nell’intervallo di Napoli-Juventus parlò e tornarono sul terreno di gioco dei leoni. A questo giro, un calo. I cambi non hanno scalfito la scacchiera”. Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: “Il Napoli è involuto, dopo una volta sfiorisce ora mai da un po’ e non sa più vincere: l’ultima volta il 25 gennaio con la Juve. Serie positiva interrotta dopo 10 risultati utili di fila, con 3 punti in quattro gare e due tiri nel secondo tempo di ieri allorchè c’era da martellare. Urge reazione”.
5,5 il voto sulle pagine di Tuttosport: “Il periodo è complicato, perde uomini a ripetizione, ma prova a tenere la barra dritta. La reazione ai tre pareggi sta tutta nella prima parte della gara, nel secondo tempo il Como prende le redini. E l’allievo Fabregas vola”. Voto 6 dal portale specializzato TuttoNapoli.net: “La coperta è corta e dalla panchina non arrivano le risposte”.
Voto 5 nelle pagelle targate TMW: “Questa squadra pare senza un piano B (o forse dovremmo dire C?): se Lukaku viene fermato rimane il solo Raspadori a inventare qualche cosa fra le linee, mentre gli esterni Spinazzola e Politano possono poco contro i velocisti del Como. L’inserimento dei giocatori di centrocampo, che ha funzionato in questo modo bene nel girone di andata, nella giornata odierna non ha dato le solite risposte. In panchina ha Simeone, Okafor e Ngonge: li mette tutti ma ottiene zero”.
Le pagelle di Antonio Conte
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5,5
Corriere della Sera: 5,5
TuttoNapoli.net 6
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio