“È un torneo molto incerto. Dal mio giudizio l’Inter è la squadra più forte. Sabato c’è una partita molto delicata, giocare a Napoli non è mai facile. Ma starei molto attento pure all’Atalanta, ora potrebbe veramente dire la propria opinione: non ha più le coppe, ha calciatori forti, potrebbe una formazione molto pericolosa per tutti”. In questo modo nell’intervista concessa a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 Gianfranco Matteoli, faro del centrocampo dell’Inter dei primato di Trapattoni, sulla lotta scudetto più aperta che mai.
Ha giocato pure nel Como, una società davvero moderna e internazionale: “Il Como è la squadra del futuro: ha dei calciatori bravi, la società è ambiziosa, ma prima qualsiasi cosa devono pensare a salvarsi. In futuro, potrebbe pertanto essere la nuova Samp di Mantovani”.
Inter può arrivare nuovamente fino alla fine in Champions: “L’Inter è una formazione forte in tutti i reparti, ha una grande personalità. Mi è graditissimo Inzaghi, sta facendo veramente bene. Veder giocare l’Inter dà la sensazione che sia una corazzata, mi pare forte in maggior misura mentalmente. Pure a livello europeo può dire la propria opinione”.
Verso Napoli-Inter di sabato: “Il Napoli non aveva impegni in coppa, eppure è in grossa difficoltà, a questo punto non so se è questione fisica o se magari manca qualche pedina per essere una formazione di un altro livello. Okafor al Milan non giocava, non è che hanno preso un protagonista allorchè è andato via Kvaratskhelia. L’Inter gioca sempre, tuttavia dal giudizio fisico la vedo più pronta del Napoli e ha una rosa più completa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio