Giuseppe Marotta, patron dell’Inter, interviene in conferenza stampa dopo l’assemblea degli azionisti tenutasi nella giornata odierna a San Siro. Diretta testuale a cura di TMW.
17.45 – Inizia il consueto incontro con i giornalisti.
Che novità dopo l’assemblea dei soci?
“I lavori dell’assemblea si sono svolti in un clima di grande affetto e tranquillità. La cosa principale era dare la possibilità, laddove si creino le necessità, di poter fare l’assemblea online. La novità è l’ingresso in CdA di tre nuove figure: Max Catanese, Claudia D’Arpizio e Diego Gigliani. Sono tre persone che entrano in CdA su indicazione della proprietà per dare ulteriori apporto al nostro management per conquistare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Arrivate allo scontro scudetto col Napoli da capolista, questo sposta la pressione?
“È un momento molto positivo, ci sono tuttavia parecchi punti agli ordini ma vorrei accentuare le performance della nostra squadra che ci vede al vertice in Italia e protagonista a livello internazionale. È motivo di grande compiacenza e orgoglio, per tutti, a partire dalla società che ha voluto dare il suo apporto. Essere primi in campionato ed essere l’unica italiana nelle fasi finali della Champions, tre le squadre che corrono per la Coppa Italia depone per dire che l’Inter, rispetto ai propri obiettivi, è in linea. Come finirà non lo so, forse possiamo considerare questo campionato uno degli equilibrati degli ultimi anni, con tre squadre in corsa. I giochi sono aperti e assisteremo a un finale entusiasmante. Noi vogliamo essere protagonisti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio