Che il Flamengo abbia deciso di comprare Danilo per la sua qualità e per la sua mentalità vincente è indubbio. Ma che dall’arrivo del centrale dalla Juventus non siano arrivate sconfitte non è solo un dato praticamente ma pure una straordinaria realtà per la formazione rubionegra. Non solo: fra ruolo di talismano e di amuleto, visto un solo minuto sul terreno di gioco, Danilo ha pure già alzato al cielo il suo primo trofeo, la Supercopa Rei contro il Botafogo. Il Fla con lui ha un leader assoluto, fra i giocatori più vincenti degli ultimi anni. Una benedizione per Filipe Luis.
I pareri sui social dei tifosi del Flamengo sono ben più che entusiasti per l’arrivo di Danilo. “Que contratação senhoras e senhores!”, il parere medio. Vene Casagrande, oltre 1 milione di follower su X e una delle voci sul Mengão più note, va tuttavia oltre. “L’arrivo di Danilo ha alzato il livello del Flamengo in modo assurdo. Che giocatore pazzesco. Vale ogni centesimo investito”. “Allorchè Danilo diceva che sarebbe stato un tifoso e un trasfinatore sul terreno di gioco, non mentiva: ci rappresenta al meglio a ogni giocata e festeggia a ogni colpo riuscito”, lo celebra la pagina Central do Flamengo.
Numeri da top. Il successo contro il Botafogo pur da leader e trascinatore da panchina e spogliatoio e dopo il Carioca. Sul terreno di gioco nel 5-0 sul campo del Portuguesa, dopo assist nell’1-0 al Botafogo, dopo sul terreno di gioco pure nel 2-0 contro il Vasco e nel 5-0 al Maricà. Ha una media altissima di 11.3 palle recuperate in media a partita fra le 4 col Fla e ben 3.3 salvataggi con 4.5 contrasti vinti a gara. La storia con la Juventus e con Thiago Motta era finita ed esaurita. Ha riferito no al Napoli dopo aver accettato la destinazione perché non se l’è sentita di giocare tuttavia in Italia. Ma è ripartito e, in Brasile, è tornato Danilo. Bastava ritrovare il sorriso.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio