Fin dal momento in cui è rientrato in Serie A Eljif Elmas non la smette più di segnare. Ha forse annusato il momento, ha capito che dopo cinque anni a Napoli da eccellente comprimario e un anno a Lipsia da comparsa non poteva più attendere per prendersi la scena. E allora a Torino l’ha fatto subito, a 25 anni già compiuti non è più tempo di dondolarsi. E’ diventato ufficialmente un giocatore del Torino lo scorso 30 gennaio, ha debuttato due di settimane dipoi e già nella giornata odierna è uno dei calciatori più importanti dell’anno granata.
Dal giorno del suo esordio ad nella giornata odierna sono trascorsi 22 giorni, quattro gare che hanno visto Elmas praticamente sempre protagonista. Nel pomeriggio del debutto a Bologna l’ex giocatore del Napoli ha realizzato il gol dell’illusorio 1-2, una settimana dipoi ha contribuito al prestigioso successo contro il Milan disputando un’a questo punto di gioco. Il 2 marzo è stato lui a realizzare il gol che ha sbloccato l’incontro in quel di Monza e nella giornata odierna, per concludere, un vero e proprio gol d’autore. Una realizzazione degna del miglior Lorenzo Insigne. Un tiro a giro che ha contribuito al 2-2 finale e al terzo risultato utile consecutivo dei granata.
Il Torino negli ultimi giorni di calciomercato ha chiuso l’accordo col Red Bull Lipsia per un prestito con riscatto definito a 17 milioni di euro. Cifra importante, importantissima per un club come quello granata. Ma non trattenere un Elmas in questo modo è ipotesi che nella giornata odierna Urbano Cairo non può nemmeno osservare. E dopo ci sono i margini per una contrattazione, per abbassare la valutazione del cartellino dal momento che Elmas per il Lipsia non è un’opzione per il futuro. E’ un giocatore che nella prima parte di stagione non è mai partito titolare e in Bundesliga ha collezionato solo due presenze.
A Torino viceversa la storia è ben diversa. Né comprimario, né comparsa: Elmas è finalmente diventato un protagonista.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio