Il nostro destino in questa Nations League, il nostro cammino verso il prossimo Mondiale: Germania-Italia determinerà tanto del nostro immediato futuro. In una delle cornici più belle del mondo, in uno stadio che evoca ricordi dolci ma ora mai pure lontani, la Nazionale di Spalletti sarà chiamata a ribaltare il 2-1 incamerato giovedì sera a San Siro se vorrà staccare il pass per le Finals (a quel punto di scena a Torino) e scrivere il suo nome nel girone di qualificazione Mondiale ove non c’è la Norvegia di Haaland.
Ove seguire Italia-Germania. La sfida sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Live testuale su TuttoMercatoWeb.
Fischio d’inizio: ore 20,45.
Stadio: Signal Iduna Park, Dortmund
TV e streaming: Rai 1, RaiPlay.
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Come arriva la Germania
“Goretzka giocherà”. E’ questa l’unica indicazione di formazione che Julian Nageslmann ha voluto dare alla voglia della gara contro l’Italia. “Perché dovrei aiutare Spalletti?”, ha riferito a un giornalista che chiedeva lumi sulla formazione il giovane commissario tecnico tedesco pronto a lanciare dall’inizio chi giovedì sera, entrando al 46esimo, gli ha cambiato l’incontro: di conseguenza Schlotterbeck e in maggior misura Kleidienst. Ci sono dopo due di ballottaggi che verranno sciolti solo nell’immediato prepartita: Stiller in vantaggio su Gross e Leweling avanti sull’ex genoano Amiri.
Come arriva l’Italia
“Bastoni parte dall’inizio”, ha riferito in conferenza stampa il commissario tecnico che schiererà Buongiorno al centro del reparto arretrato riportando in questo modo il giocatore difensivo dell’Inter sul centro-sinistra. Per l’ultimo posto dinanzi a capitan Donnarumma ballottaggio fra Gatti e Di Lorenzo, con le quotazioni del difensore della Juventus in risalita.
In cabina di regia torna titolare Samuele Ricci. Barella e Tonali sono certi di una maglia da titolare e pure sulla fasce si dovrebbe partire con gli stessi di giovedì, di conseguenza Politano e Udogie. Il grande dubbio è sull’uomo di raccordo dietro Moise Kean: giocherà uno fra Daniel Maldini e Davide Frattesi con Zaccagni e Raspadori che partiranno dalla panchina. Se verrà scelto il miglior bomber dell’Italia di Spalletti sarà 3-5-1-1 con Barella spostato oltre e l’ex Sassuolo mezzala destra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio