Carnevale: "Napoli-Milan decisiva solo se Conte non vince. Ecco le mie percentuali scudetto"

"Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, disquisendo in questo modo della lotta scudetto: “Tre punti sono una partita, se riflettiamo. L’Inter ha la Champions e adesso deve pure comprendere come stia Lautaro. I partenopei hanno la forza per rialzarsi dopo il pari di Venezia, certo inaspettato. Va detto che certi equilibri sono difficili da rompere. Nove giornate sono poche e pure tante”.

Questa che valore ha?
“Può essere decisiva solo in caso di ulteriore rallentamento. Conte ha le conoscenze per indirizzare il finale come può. Se non sbaglio, dopo andrà a Bologna, in seguito giocherà un finale in discesa. Ha perso Kvara, ma ritrova Neres. Si può fare”.

In termini di percentuali che pronostico farebbe?
“Inter 45%, Napoli 40%, Atalanta 15%. La Diva deve colmare un buco più grosso e dall’ultima di campionato rischia di uscire con il morale ammaccato. Ma a me Gasp piace, dà un gioco e una personalità alla sua squadra. In una giornata si possono accorciare le distanze e tornare tutti nel mischione. Tuttavia se il Napoli si avvicina a Inzaghi, diventa durissima per i nerazzurri. Uomini decisivi? Thuram e McTominay”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio