Nella conferenza stampa di presentazione Igor Tudor ha rimesso Dusan Vlahovic al centro del progetto Juventus. Della sua Juventus. Il tecnico croato ha ricordato i tempi di Verona allorchè da tecnico dell’Hellas alla vigilia di una partita contro il Napoli definì il numero 9 serbo il miglior centravanti del campionato, pure migliore di Victor Osimhen. E nella giornata odierna è tornato su quella dichiarazione, per ribadirla. “E’ fortissimo e io sono contento di allenarlo – ha sostenuto -. Già in passato ho fatto qualche dichiarazione su di lui e la penso tuttavia in questo modo. Ma non è una questione di dichiarazioni, sono i fatti a dirlo. Sa fare gol, è veloce e forte. E’ un motivatore, un trascinatore. Abbiamo parlato, ci siamo scambiati le opinioni e lui ha voglia di ripartire. C’è lui, c’è Kolo e possono giocare insieme, ve lo dico subito”.
Nel 2025 Vlahovic ha giocato titolare solo una gara di campionato, contro il Cagliari. Tornerà a esserlo sabato col Genoa e pure per tale motivo motivo ha anticipato la tabella di marcia di un giorno mettendosi già da martedì libero del nuovo allenatore. “Dusan ha fatto un bel gesto, come qualcun altro”, ha aggiunto in conferenza stampa l’allenatore croato che a questo punto deve solo deciderlo se schierarlo con o senza il centravanti di proprietà del PSG al suo fianco.
Per stessa ammissione di Tudor, il nuovo allenatore s’è confrontato diverse volte col centravanti serbo in queste ultime giornate. Hanno parlato degli obiettivi comuni, di cosa c’è da fare da qui a fine stagione. Un patto valido per le prossime nove di campionato e dopo per le tre della fase a gironi del Mondiale per Club che in casa bianconera sperano possano accrescere fino a sette. Dopo in estate si volterà pagina: Vlahovic a un anno dalla scadenza del contratto andrà via, Tudor farà altrettanto se non si sarà giocato al meglio le sue carte. A questo punto ma questo discorso passa in secondo piano: c’è un accordo a tempo determinato da rispettare e da onorare fino alla fine.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio