La corsa Scudetto che riguarda Inter, Napoli e Atalanta è entrata nella fase più viva, con le ultime 9 giornata da giocare. Fra i parametri considerati nell’analisi delle potenzialità e delle possibilità delle tre contender c’è pure quello relativo al valore del team. Numeri e cifre puramente indicativi che potrebbero non rispecchiare i valori di campo, ma che danno un’idea su quelle che sono le basi di partenza delle tre squadre.
L’Inter la fa nella maniera più assoluta da padrona con 663,8 milioni di valore totale dai dati Transfermarkt. Di conseguenza gli orobici con 478,6 milioni, seguita dal Napoli a 355,55 milioni. Prima di loro, tuttavia, troviamo Juventus e Milan rispettivamente a 623,2 milioni d 523,5 milioni.
INTER
Come detto è il team più costosa della Serie A: fra i 5 giocatori “cari” del campionato, 4 sono di proprietà dei nerazzurri. Nello specifico si parla di Lautaro Martinez (100 milioni), Nicolò Barella (80), Alessandro Bastoni (75) e Marcus Thuram (75), un monopolio spezzato solo da Rafa Leao (75).
ATALANTA
Per trovare il calciatore più costoso del campionato della Diva serve scendere al 7° posto: è Ademola Lookman, prezzato a 60 milioni, gli stessi di Dimarco. Poco sotto ecco Ederson, a 50. Valori ad ogni modo ben lontani, nel complessivo e nel singolo, rispetto all’Inter ma più alti se parametrati ai calciatori del Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio