Doppio ex della partita, il tecnico Walter Alfredo Novellino si proietta verso Napoli-Milan, partita decisiva per le ambizioni scudetto dei partenopei e di Champions per i rossoneri. Ecco le sue parole a MilanNews.it.
Si aspettava un divario simile in campionato?
“È ovvio che no. Chiaro che il Milan abbia deluso, perché la squadra ha tanta qualità. Non so spiegare le cause, serve fare una riflessione attenta su cosa si è sbagliato”.
Si evidenzia molte volte l’assenza di una dirigenza forte.
“Un allenatore ha bisogno di essere protetto ed effettivamente non si è capito chi fosse il direttore. C’è un po’ di confusione sotto questo aspetto. È come se il Milan fosse caduto in un fosso ove è molto complicato rialzarsi. Chi scende sul terreno di gioco non riesce a dare ciò che potrebbe dare e chi vive il Milan ogni giorno dovrebbe intervenire”.
Si parla di Fabio Paratici, papabile per il ruolo di DS.
“Sarebbe un profilo non corretto, ma giustissimo. È attento a tutto, fa gli interessi della società ma simultaneamente cerca di fare ciò che ha in mente. E penso che sia un aiuto per parecchi calciatori. Ecco, se Paratici fosse al Milan da inizio stagione penso che non ci troveremmo in questa situazione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio