Intervenuto sulle frequenze di Televomero, Roberto Rambaudi ha disquisito del Napoli di Conte: “Conte ha preparato la sfida sui limiti del Milan, con le palle lunghe viceversa che con il palleggio – riporta TuttoNapoli.net -. La difficoltà a mantenere il signor ritmo di gara è dovuta al dispendio d’forze, che coincide con il cambio modulo. Ieri hanno giocato pure 4/5 calciatori che non avevano 90 minuti nelle gambe.
Il Napoli è stato bravo ad indirizzare la sfida, ma contro le squadre chiuse McTominay sarà indispensabile. La squadra è stata costruita per il 4-3-3 ad inizio anno. Il Napoli sa rallentare il ritmo del gioco, la tattica di difesa ho apprezzato molto. L’assenza di McTominay ha comportato un gioco più verticale per sorprendere il Milan e giocare sulla sua disorganizzazione. Il merito è pure dei calciatori, che riescono ad adattarsi ai concetti che l’allenatore gli dà.
L’Inter è al terzo anno di Simone Inzaghi e in campionato ogni tanto dà quasi l’impressione di essere una formazione annoiata, nel frattempo in Champions ha motivazioni diverse. La squalifica di Conte può incidere, perché lui è partecipe ed ha un’influenza sulla testa dei suoi calciatori. L’incontro di Bologna si giocherà a 3000 km/h, ma la squadra di Italiano concede molto nel reparto arretrato e contro il Venezia non l’ho vista bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio