Atalanta, Bologna e Napoli. Sono queste le tre squadre in cui ha giocato Giuseppe Savoldi, ex attaccante, che a Il Mattino ha riferito la sua sulla lotta per lo scudetto: Se la giocano alla pari l’Inter e gli uomini di Conte: 50 e 50. Secondo il mio parere non c’è differenza fra le prime due della classe ora. La differenza la farà chi saprà restare più saldo e tranquillo nelle ultime partite. Che sono quelle che contano”.
Lukaku è simile a Savoldi? Vede questo parallelo fra voi due?
“Intanto lui sta giocando, io non più (sorride, ndr). Comunque siamo calciatori dalle caratteristiche completamente diverse. All’epoca fu costruita una formazione per sfruttare le mie doti di rapinatore d’area di rigore oltre a quelle del gioco aereo che anche era una mia peculiarità. Lukaku fa un altro tipo di lavoro. Ma è chiaro che ci hanno preso finalizzato alla vittoria. Lukaku ci sta riuscendo, io no, purtroppo…”.
Ha riferito che le possibilità di vincere sono le stesse per Inter e Napoli, ma i nerazzurri hanno 3 punti in più.
“Il Napoli deve concentrarsi soltanto sulla corsa scudetto perché non ha le ‘distrazioni’ delle coppe. È un vantaggio importante, può prepararsi meglio. Si tratta di un aiuto enorme. L’Inter già ieri ha giocato in Coppa Italia un derby che ti prende sempre più forze e dopo è impegnato nella fase clou della Champions. Per non parlare del fatto che un giocatore può accusare un calo, un altro può infortunarsi e in questo modo si perde qualche leader sul terreno di gioco e nello spogliatoio. Sono parecchi i fattori tuttavia in gioco”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio