L’arrivo di Andrea Berta come uomo mercato è stato certamente ben accolto dalla tifoseria dell’Arsenal. Che adesso si aspetta grandi cose da un dirigente che nel corso degli anni è riuscito a far grande l’Atletico Madrid al fianco di Diego Pablo Simeone. Il primo obiettivo di Berta sarà quello di portare alla corte di Mikel Arteta un nuovo centravanti. Un attaccante titolare, per la quale ci sarà pure un budget importante e mentre ha preso contatti per Aleksander Isak del Newcastle, ma più come alternativa, rimane vivo il grande sogno: Viktor Gyokeres dello Sporting CP, primo nome, prima idea, primo obiettivo per la bella stagione. Sullo svedese, macchina da gol della formazione di Lisbona, c’è mezza Premier ma i Gunners non mollano, forti pure di una stagione in Champions che molti altri non potranno garantirgli.
E se dovesse sfumare? C’è Benjamin Sesko del RB Lipsia, giovane talento sloveno, già seguito dall’Arsenal in passato, potrebbe pertanto essere una meta concreto. Il suo valore si aggira intorno ai 70 milioni di euro, e Berta potrebbe sfruttare la sua esperienza nei negoziati per convincere il calciatore, che ha scelto di rimanere a Lipsia nel 2024 per garantirsi più minuti. Poi Matheus Cunha del Wolverhampton, preso da Berta nel 2021 all’Atleti.
Intanto sta lavorando pure ad altre ipotesi, ad altri rinforzi dinanzi e non è certo casuale il summit con l’agente di Nico Williams dell’Athletic Club. Che coi baschi ha una clausola rescissoria e che lascerà la Liga (con tutta probabilità) alla fine di questa stagione. Il Barcellona lo sogna da tempo ma l’incontro con l’entourage non è certo casuale. E avere lui e Bukayo Saka sugli esterni potrebbe trasformare i londinesi in una macchina da gol e assist pazzesca.
Dopo un metodista di qualità. Con Thomas Partey e Jorginho prossimo al termine di contratto a luglio 2025, l’Arsenal necessita di rinforzi a centrocampo. Un nome ricorrente è Martín Zubimendi della Real Sociedad. Fantasista con una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, è una meta di lunga patronato dei Gunners. Berta, con la sua familiarità con il mercato spagnolo, potrebbe finalizzare un’operazione già ben avviata dal club. L’alternativa pare Bruno Guimaraes, del Newcastle come Isak, valutato tuttavia 80 milioni di euro come minimo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio