Il Napoli ha ripreso ieri gli allenamenti in ottica della delicata trasferta di sabato contro il Lecce, crocevia indispensabile sia per la corsa scudetto della squadra di Conte, sia per le speranze salvezza di quella di Giampaolo. Un match ad alta tensione, insomma, reso ancor più complesso dalle solite emergenze in casa azzurra.
La notizia peggiore arriva da Alessandro Buongiorno: il giocatore difensivo ha riportato un infortunio serio e dovrà saltare sicuramente le prossime tre gare contro Lecce, Genoa e Parma. Rimane da valutare un suo possibile rientro in concomitanza della gara contro il Cagliari. Situazione critica pure per Juan Jesus, la cui stagione è ora mai da considerarsi conclusa, mentre Neres potrebbe provare un recupero in punto di morte per Parma.
Qualche notizia positiva arriva viceversa da André-Frank Zambo Anguissa. Il giocatore della zona centrale del campo camerunese, colpito duramente al fianco durante la partita contro il Torino, ha evitato complicazioni più gravi e potrebbe pertanto essere pronto già per la gara del Via del Mare. Sarà monitorato giornalmente, ma lo gruppo medico è ottimista sul suo utilizzo dall’inizio della gara.
Quanto alle soluzioni tattiche, senza Buongiorno, Antonio Conte potrebbe tornare al piano all’inizio pensato per Torino e Milan: Olivera centrale accanto a Rrahmani, Spinazzola esterno sinistro di difesa, McTominay esterno di centrocampo in un 4-4-2 “elastico” che all’occorrenza può trasformarsi in 3-5-2. Rimane da comprendere se a questo giro l’allenatore potrà davvero applicare il piano, considerato che in passato imprevisti dell’ultima adesso (febbre per McTominay e Raspadori) lo avevano obbligato a rivedere tutto. Lo riporta Il Corriere dello Sport
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio