Riccardo Orsolini è preparato a rientrare in Nazionale dopo una stagione brillante con il Bologna, con 13 gol e 4 assist. Luciano Spalletti, presente all’Olimpico per la finale di Coppa Italia, ha ammesso il valore del suo rendimento e, salvo sorprese, lo includerà fra i convocati per le partite contro Norvegia e Moldavia, scrive il Corriere dello Sport-Stadio stamattina nella parte interna delle proprie pagine.
Il ritorno avviene a un anno esatto dall’ultima apparizione fatta con la casacca azzurra, un’amichevole con la Turchia. In quell’opportunità non convinse del tutto e fu dopo escluso dalla lista per l’Europeo in Germania, in favore di El Shaarawy e Zaccagni. Nessuna preclusione personale, ma la svolta tattica verso il 3-5-2 aveva penalizzato calciatori con caratteristiche da esterni offensivi. Eppure, le condizioni non ottimali di Dimarco, Cambiaso, Calafiori e Buongiorno, aprono pure alla possibilità di tornare alla difesa a quattro.
La lista ufficiale sarà diramata fra il 26 e il 30 maggio, ma il calendario fitto preoccupa il Club Italia, in maggior misura per i calciatori dell’Inter, impegnati il 31 maggio con il PSG e dopo al Mondiale per Club. Il ct dovrà decidere se utilizzarli solo contro la Norvegia o concedere loro riposo anticipato. Una scelta non semplice per Spalletti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio