Antonio Conte vorrebbe avere tenere tutti sul pezzo, tifosi compresi, in ottica dell’ultima partita di campionato con il Cagliari: sarà necessario vincere per conquistare lo Scudetto. In città si sono già viste bandiere con il numero 4, a simboleggiare il quarto titolo, ed evidentemente questo non è piaciuto al tecnico salentino, che in conferenza stampa dal Tardini si è espresso in questo modo: “Manca un ultimo passo. Dobbiamo sforzarsi di farlo nella maniera più assoluta. Mi sento di dire ai napoletani di stare concentrati, sul pezzo, senza estrarre bandiere con numeri a caso. Stiamo sul pezzo, questi ragazzi hanno bisogno di essere spinti verso il traguardo, che sarebbe storico, dopo appena due anni. Arriverebbe in una maniera inimmaginabile.
Siamo la squadra che è stata in testa più per molto tempo, da gennaio in in seguito questi ragazzi hanno fatto qualche cosa di straordinario. Abbiamo dovuto gestire sempre situazioni di emergenza, pure nella giornata odierna eravamo senza Lobotka, Neres è appena rientrato, Buongiorno è sempre stato in infermeria, il suo sostituto Jesus si è fermato e per esperienza abbiamo adattato Olivera. Son successe tante cose, vederci lì deve darci grande orgoglio, son state superate moltissime difficoltà. Il merito è esclusivamente dei ragazzi che ci stanno credendo, manca un ultimo passo da fare insieme ai tifosi, in maniera intelligente, corretta, seria. Se dovesse accadere, allora sì che in seguito si potrà celebrare come Dio comanda”.
IL TABELLINO DI PARMA-NAPOLI
Parma (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni (63′ Hainault), Circati; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri (85′ Lovik); Bonny (85′ Ondreijka), Pellegrino (85′ Djuric). All.: Chivu
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola (86′ Spinazzola); Politano (80′ Ngonge), Anguissa, Gilmour (69′ Billing), McTominay; Lukaku (80′ Simeone), Raspadori (69′ Neres). All.: Antonio Conte
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Estevez (P), Delprato (P), Di Lorenzo (N)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio