Intervistato da Pressing su Mediaset, l’ex arbitro Graziano Cesari ha effettuato una disamina de il tanto discusso episodio arbitrale di Parma-Napoli, con un rigore fischiato per fallo di Lovik su David Neres ma in seguito revocato per una scorso irregolarità di Simeone:
“Siamo al 96’, viene fischiato calcio di rigore per la gamba destra di Lovik che non permette a Neres di entrare nella disponibilità del pallone. Pure il braccio destro avvolge il calciatore del Napoli. È corretto il penalty. Al VAR tuttavia Marini riguardando l’azione vede Simeone che fa fallo al giocatore del Parma, è chiaramente fallo perché il piede di Simeone va sul giocatore del Parma”.
Nel salotto di Pressing non sono tuttavia dello stesso parere i giornalisti Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani. “Per me non è calcio di rigore, è Neres che va addosso all’avversario”, dice Sabatini. In seguito Trevisani aggiunge: “Questo per me rientra nella linea degli episodi che non sono calci di rigore. Vedete che Neres fa un salto, è un salto autoprodotto e non c’entra col fallo”.
Il tabellino di Parma-Napoli 0-0
Parma (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni (63′ Hainault), Circati; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri (85′ Lovik); Bonny (85′ Ondreijka), Pellegrino (85′ Djuric). All.: Chivu
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola (86′ Spinazzola); Politano (80′ Ngonge), Anguissa, Gilmour (69′ Billing), McTominay; Lukaku (80′ Simeone), Raspadori (69′ Neres). All.: Antonio Conte
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Estevez (P), Delprato (P), Di Lorenzo (N)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio