Per plasmare una Roma a immagine e somiglianza di Gasperini, sarà vitale intervenire sugli esterni. Nei suoi cinque anni a Bergamo, i laterali dell’Atalanta hanno garantito ben 45 gol, mentre i pari ruolo giallorossi si sono fermati a 25. Serve dunque un balzo in avanti immediato.Il primo profilo individuato è Agustin Giay, classe 2004 del Palmeiras, nella giornata odierna al Palmeiras. Argentino, cresciuto con il mito di Zanetti, è seguito pure da Napoli e Benfica. La richiesta si aggira sui 15 milioni, cifra condizionata dal fatto che il 25% della futura cessione spetterà al San Lorenzo. Giocatore duttile — può agire pure da centrale — era già nel mirino di Gasperini ai tempi dell’Atalanta. I brasiliani, tuttavia, non lo lascerà partire prima del Mondiale per Club.
Sulla fascia destra, il sogno rimane Nahuel Molina, ma l’Atletico Madrid parte da una valutazione di 30 milioni. In uscita ci sono Saud (corteggiato da Lens, Tolosa e Reims) e Celik, vicino al Fulham già a gennaio. La sua permanenza è tutt’altro che certa. Discorso diverso per Rensch, che vorrebbe avere confermarsi dopo sei mesi di adattamento. Sta studiando l’italiano e punta a crescere con Gasperini. Intanto è andato in gol nell’amichevole dell’Olanda U21 contro la Costa d’Avorio.
A sinistra, viceversa, si ripartirà da Angeliño, mentre rimane in dubbio Zalewski: l’Inter può riscattarlo entro il 18 giugno per 6,5 milioni, ma l’addio di Inzaghi ha rimescolato le carte.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio