Intervistato da Radio Napoli Centrale, l’ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco ha chiosato la situazione dei partenopei: “Napoli avvantaggiato rispetto alle altre – riporta TuttoNapoli.net -. Ad nella giornata odierna, praticamente, non possiamo dire le distanze fra le squadre. Pure perché, da quanto pare, pure il Napoli cambierà molto. Il Napoli, per lo meno sulla carta, sarà un po’ avvantaggiato, considerato che non ha cambiato allenatore. Le altre, viceversa, hanno cambiato la loro guida tecnica.
Le squadre italiane sono troppe vecchie rispetto a quelle europee ed è questo che ci deve far preoccupare. In Italia bisogna cambiare le regole, la Nazionale non può dipendere da un giocatore di 38 anni. Un società che deve fare la Champions deve avere: stadio di proprietà, 80% di calciatori italiani nel settore giovanile, per lo meno fino alla maggiore età, e strutture adeguate per quest’ultimo. Ci vorrebbe avere una legge. La vedo difficile l’ammissione al Mondiale.
Gattuso? Lo conosciamo, può dare una scossa ma ha preso una brutta gatta da pelare. Abbiamo una buona Nazionale, ma non Mondiale. In seguito, magari, Spalletti non ha trovato la chiave giusta: essere un ottimo allenatore di club non significa che tu possa essere un grande CT. La Nazionale non si rifiuta mai, in maggior misura per i tuoi compagni di squadra. Gianfranco Zola mi ha riferito che qualche cosa per i giovani la stanno facendo”,
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio