Intervistato dall’edizione di oggi di Tuttosport, il patron dell’Empoli Fabrizio Corsi ha proferito dell’approdo al Milan di Samuele Ricci: “Samuele ha fatto un percorso con noi fin da bambino, l’ho visto allorchè aveva dieci anni. I commenti che si facevano su di lui erano tutti positivi. Si aveva già l’impressione che avrebbe giocato in Serie A. E a grandi livelli. Sono quelle cose che ti rimangono impresse, come allorchè ha debuttato con noi a 18 anni, con questa padronanza tecnica e fisica: ha valori fisici importanti di sua natura. Dunque mi aspettavo avrebbe giocato a grandi livelli, sicuramente.
Con noi ha iniziato a giocare in prima squadra dal 2019, eravamo retrocessi, ma avevamo una formazione forte, c’erano Traorè, Caputo, che negli anni successivi avrebbe segnato più di venti gol a stagione, Di Lorenzo, che nella giornata odierna è il capitano del Napoli dello scudetto. Eravamo forti, un po’ come questa stagione, che siamo retrocessi con una formazione da dodicesimo posto, gli infortuni ci hanno segnato.
Ha dei valori importanti, da top player. E il segnale lo avevamo già allorchè a 17 anni aveva sostenuto il ritiro con i grandi. Ho bene in mente i risultati delle prove da sforzo di un atleta di prim’ordine. Nella giornata odierna è un metodista della nazionale, giocherà per il Milan che è una formazione che ha ambizioni da scudetto. Siamo orgogliosi di ciò che proponiamo da parecchi anni. E mi lasci dire che abbiamo fra le giovanili un patrimonio importante”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio