L’ex difensore Felipe Dal Bello ha disquisito ai taccuini del Gazzettino del Friuli analizzando la situazione dell’Udinese: “Io sono soddisfatto che al timone ci siano sempre Giampaolo Pozzo e la sua famiglia. Allorchè iniziò la mia avventura con l’Udinese nel 2015, il patron Giampaolo durante una cena con la squadra disse che era giunto per lui il tempo di mettersi da parte, passando la mano ai propri familiari. Viceversa è sempre al timone dell’Udinese: la passione ha avuto e sta avendo il sopravvento. Ama l’Udinese e ciò rappresenta una fortuna per il sodalizio e per i suoi tifosi, pure quelli sparsi nel mondo. Pozzo è una garanzia, mentre allorchè subentra un fondo non sai mai quel che può succedere”.
Il reparto difensivo dell’Udinese si appresta a cambiare volto. Dice in questo modo Felipe: “So come i Pozzo lavorano: sono competenti come pochi, esperti e scaltri. È stato ceduto Bijol dopo tre anni di militanza, è stato ingaggiato l’emergente Bertola, e con tutta probabilità arriverà anche un altro difensore. L’ex spezzino può essere utile da subito alla squadra”.
Dovrebbero restare Atta e Thauvin, a Udine. Ne parla in questo modo Felipe: “Molto importante l’acquisto. Titolo definitivo di Atta, il francese è un giocatore completo: sa fare tutto, può agire da giocatore della fascia centrale del campo arretrato, da play e servire assist. In più ha personalità. Un gran colpo, quello di Gino Pozzo. La conferma del transalpino rappresenta un altro grande colpo. Florian è un giocatore universale, che segna e fa segnare. È un uomo squadra e questa stagione si è capito una volta ancora nel momento in cui ha chiuso in anticipo la stagione. Il finale di campionato dell’Udinese è stato deludente, con troppe sconfitte. Con lui presente con tutta probabilità i bianconeri si sarebbero posizionati nella parte sinistra della classifica, con un bottino di oltre 50 punti”. Lucca viceversa pare destinato a Napoli: “Non deve preoccupare: la proprietà ha già individuato l’eventuale alternativa. In seguito non dimentichiamo Davis, perchè è un grande attaccante. Io gli auguro di stare sempre bene, nel quel caso potrebbe decidere il destino. A mio giudizio sarebbe addirittura migliore di Lucca. Negli ultimi due anni è stato tormentato dai problemi di natura muscolare, ed è un vero peccato. Comunque il signor numero di partite, in barba alla cattiva sorte, le garantisce, e pure a livelli elevati”.
In conclusione, Felipe parla della nuova Udinese: “I tifosi possono stare sereni: la Nuova Udinese non deluderà. Secondo la mia opinione farà meglio del 2024/25. I Pozzo, da 39 anni alla guida del club, sono tuttavia motivatissimi ed è questa la dimostrazione che vogliono il bene della squadra e del popolo bianconero. Una proprietà friulana al timone di un club della stessa terra è una rarità nel calcio moderno. Finché loro rimarranno i proprietari dell’Udinese saranno garantiti la passione e l’amore verso dei colori bianconeri”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio