Nella giornata odierna è il 30 giugno e in Serie A ciò vuol dire scadenza dei contratti per i giocatori di proprietà dei vari club. Nella lista dei 47 nomi che vi abbiamo fornito qui su TMW sono presenti pure due giocatori prossimo al termine di contratto solamente a titolo ufficiale, ma che a onor del vero – come abbiamo appreso – hanno già visto attivare l’opzione di prolungamento del contratto prevista nei vincoli con le rispettive società, Inter e Napoli. Sono Stefan De Vrij e Zambo Anguissa.
Iniziando dal primo, la prova dell’allungamento (annuale) del contratto avvenuto con l’Inter per De Vrij è nella sua presenza negli Stati Uniti per il Mondiale. In questo modo fra l’altro lo stesso difensore olandese, alla vigilia del torneo, si proiettava già alla nuova annata in nerazzurro: “Bruttissima sconfitta, ma non dimentichiamo il percorso e la stagione: fino a adesso non abbiamo vinto alcun trofeo, ci sono stati tuttavia parecchi momenti positivi, adesso vogliamo tornare a vincere”.
Decisamente meno scontata appare viceversa la permanenza a Napoli di Anguissa. Nelle scorse settimane la squadra napoletano ha utilizzato l’opzione a propria disposizione per allungare fino al 2027 l’accordo del metodista camerunense ed evitare in questo modo il rischio addio a zero per una colonna della squadra, presente in entrambi gli Scudetti vinti negli ultimi tre anni. Ora Manna e De Laurentiis cercano di dialogare con l’entourage di Anguissa per estendere tuttavia più in avanti il vincolo, riconoscendogli un aumento dell’ingaggio che non era previsto con l’opzione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio