Durante una lunga intervista a Lazio Style Channel, l’ex difensore di Lazio e Parma Fernando Couto parla in questo modo di uno dei momenti più drammatici, sportivamente disquisendo della Serie A degli ultimi 30 anni. Il secondo gravissimo infortunio a Ronaldo, avvenuto durante un Lazio-Inter di Coppa Italia: “Quell’anno il livello della Serie A era alto. Era stimolante. C’era la Juve, il Milan, squadre molto importanti che si battevano al nostro stesso livello. Il campionato era equilibrato ed era bello e divertente per i tifosi, ma pure per noi che affrontavamo calciatori molto forti. Gli stranieri più importanti erano qui in Italia.
Il calciatore più forte con cui ho giocato era Ronaldo, abbiamo giocato insieme a Barcellona. L’ho visto allenarsi con me e ho visto la sua forza, la sua capacità. Uno dei giorni più brutti con la Lazio è stato allorchè lui torna dall’infortunio all’Olimpico, si punta dinanzi a me e si rompe il ginocchio. Ricordo il rumore del ginocchio.
Non riuscivo ad avvicinarmi a lui, ma mi sono accorto subito che si era fatto male. Era dinanzi a me, lui mi stava cercando dribblare. Non ho avuto il coraggio di andare, come ha fatto Simeone. Quello è stato un momento molto triste, ricordo il silenzio dei tifosi, il match dopo quell’infortunio è finita e nessuno ha più giocato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio