Da ieri sono ufficialmente iniziate le due settimane valide per attivare la clausola di Moise Kean. Comprato un anno fa dalla Juventus per 13 milioni di euro più cinque di bonus, l’attaccante d’area della Nazionale fino a metà luglio può partire da Firenze per una cifra già prestabilita: 52 milioni di euro. È ovvio che l’affare a queste cifre può chiudersi solo col totale gradimento del giocatore e per tale motivo motivo, adesso, la contrattazione con l’Al-Qadisiyya è in stand-by. La società araba che ha già in rosa Pierre-Emerick Aubameyang cerca un altro centravanti, ha trattato Jonathan David (che nella notte ha riferito sì alla Juventus) e avuto più contatti con Kean e il suo entourage. Ma la contrattazione è ferma.
La prospettiva di andare in Arabia Saudita nell’anno (si spera…) che culminerà col Mondiale non è quella ideale per un giocatore che forte di un accordo con la società gigliata valido fino al 30 giugno 2029 prossimamente valuterà eventuali offerte da campionati più allettanti e competitivi. In Premier League negli ultimi giorni s’è reiteratamente interessato il Manchester United, ma i red devils adesso non hanno avanzato proposte.
E in Italia? Il Napoli alla ricerca di un’alternativa a Romelu Lukaku negli scorsi giorni ha effettuato un sondaggio, s’è informato sui dettagli economici dell’affare senza – per ora – eccedere. Ma la clausola in questo periodo è attiva e tutto può cambiare in tempi strettissimi: la Fiorentina attende e spera in una sua permanenza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio