Altro colpo del Napoli, questa volta per il ruolo di punta centrale: Lorenzo Lucca la prossimo anno vestirà la maglia azzurra. La società partenopea ha anticipato diverse rivali e si è assicurata l’ariete dell’Udinese – 12 gol lo scorso campionato, più due in Coppa Italia – dopo aver trovato l’accordo con la squadra bianconero per un prestito con obbligo di riscatto per quasi 35 milioni di euro in totale.
Su Lucca, dicevamo, c’erano pure altri club. I bergamaschi, fresca della cessione di Mateo Retegui in Arabia, aveva mostrato interesse per l’ex Pisa e Ajax, ma lo stato avanzato della contrattazione fra l’Udinese e il Napoli ha spento sul nascere ogni velleità orobica, portando i nerazzurri a virare rapidamente su altri obiettivi. Pure il Milan aveva tentato un affondo più concreto per Lucca. I rossoneri avevano offerto uno scambio, offrendo all’Udinese il cartellino di Lorenzo Colombo come parziale contropartita. Le valutazioni dei due club sui rispettivi calciatori non hanno tuttavia trovato un punto d’incontro, facendo naufragare l’operazione.
Dunque, mentre Milan e Atalanta proseguono la loro ricerca di un nuovo attaccante per Massimiliano Allegri e Ivan Juric in un mercato che si fa sempre più caldo, il Napoli si assicura uno dei profili più interessanti del panorama italiano. Lucca sarà presto pronto di Conte, pronto a dare il suo contributo alla causa azzurra. A riportarlo è Sky Sport.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio