Un’altra settimana di lavoro sta giungendo alla fine per il Cagliari Calcio di mister Fabio Pisacane. La sua squadra sta prendendo pian piano forma e inizia a mettere in mostra i dettami ricevuti in queste due settimane di lavoro.
L’amichevole col Galatasaray è stato il primo e vero banco di prova dei rossoblù: la partita, giocata in Austria, ha visto trionfare i turchi per 3-1 ma l’allenatore dei sardi si è reputato più che soddisfatto di quanto fatto dai suoi. Certo, il lavoro da fare è tuttavia tanto ma la prima risposta del gruppo ha fatto sì che Pisacane si sentisse orgoglioso dei suoi ragazzi. Questo pomeriggio Deiola e soci scenderanno nuovamente sul terreno di gioco per un’altra amichevole, questa volta contro l’Hannover.
L’arrivo di Folorunsho e l’avvicinamento di Mazzitelli
Ma la settimana del Cagliari non è stata caratterizzata solo dal lavoro. Uno degli eventi che l’hanno contraddistinta è stato sicuramente l’arrivo di Michael Folorunsho. Il regista, approdato a titolo temporaneo dal Napoli, è sbarcato in Sardegna nella serata di mercoledì ed è preparato per mettersi al servizio della squadra.
Intanto il DS Angelozzi prosegue a muoversi sul mercato: fra i profili ricercati compaiono quelli di Luca Mazzitelli e Semih Kilicsoy. Sul primo l’interesse pare poter diventare realtà nel breve; per ciò che riguarda il secondo, viceversa, qualche difficoltà pare essersi presentata e la contrattazione pare sia in una fase di stallo.
In parecchi ai saluti
Come ogni sessione di mercato che si rispetti, in casa rossoblù sono arrivati altri saluti. Questa volta a fare i bagagli sono stati il portiere Simone Scuffet, Etienne Catena e Razvan Marin. Tutti e tre i calciatori si sono trasferiti l’intero cartellino rispettivamente al Pisa, al Siracusa e all’AEK Atene. Le uscite in casa isolana potrebbero tuttavia non essere finite qui e la nuova settimana alle porte potrebbe rivelare qualche altra sorpresa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio