“Il Napoli parte dinanzi a tutti perché ha lo scudetto cucito sul petto, si è rinforzato e completato”. Parola di Giampaolo Pazzini, che nell’intervista concessa a Radio Serie A con Rds fa le carte al prossimo campionato: “L’anno scorso erano in pochi pure a livello numerico, a questo punto è diverso, pure se l’assenza di Romelu Lukaku peserà tantissimo. Gli ci vorrà un po’ di tempo per rientrare, in maggior misura per via della sua muscolatura. Dispiace pure perché allorchè ti alleni durante tutto il ritiro e sei a pochi giorni dall’inizio, fermarti in questo modo è devastante. E pure il Napoli ne soffrirà, è un’assenza di peso che darà più spazio e responsabilità a Lorenzo Lucca”.
Chi vedi dietro il Napoli?
“Penso che qualche squadra abbia bisogno di fare tuttavia qualche cosa sul mercato, vedi Milan o Juventus e pure la stessa Inter. Sarà un torneo di grandi incognite perché sei delle prime otto del campionato scorso hanno cambiato allenatore. Sono proprio curioso di vedere ciò che succederà”.
La possibile sorpresa?
“Direi il Como, ma ora mai il Como non si può più definire sorpresa perché ha fatto un grande mercato e fra nuovi acquisti e conferme, mi pare abbia i calciatori adatti a alla mentalità e al modulo di Cesc Fabegas. Mi è graditissimo pure il Torino che ha fatto acquisti intelligenti migliorando il team e in seguito ci sono squadre che mi incuriosiscono molto come la Fiorentina di Stefano Pioli e la Roma di Gian Piero Gasperini”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio