Quanto pronunciato da Antonio Conte, tecnico del Napoli, nell’intervista concessa a DAZN dopo il successo contro il Sassuolo. “C’è sempre spazio per migliorare. Il match nella giornata odierna fin dall’inizio l’abbiamo affrontata con il piglio corretto, volevamo dare subito un’impronta e mi sto tuttavia basando su certezze dell’anno scorso dopo cercando di inserire i nuovi. Nella giornata odierna c’era soltanto De Bruyne dei nuovi, sto cercando la formula giusta di far convivere i tre dell’anno scorso e Kevin. E’ da poco che stiamo lavorando e si sono viste cose interessanti. Nella costruzione potevamo velocizzare e andare in verticale, ogni tanto abbiamo interrotto situazioni che potevano sfociare in cose importanti. Siamo partiti bene, ho visto lo spirito corretto”.
McTominay è quasi una seconda punta.
“Parliamo di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, Scott è un assaltatore e arrivando da dietro può diventare devastante e ha pure il tiro da fuori. La rete è una situazione che proviamo durante l’addestramento, bravo pure a Politano e al movimento di Lucca. De Bruyne ha caratteristiche diverse, gli piace manovrare e difficilmente attacca l’area di rigore e cerchiamo di coprire tutte le zone”.
Oriali ha dato l’Inter in pole position, lei come la vede?
“Sarà un torneo difficile e molto interessante con sette, otto squadre che lotteranno finalizzato alla vittoria lo Scudetto e entrare in Champions. Sono tutte squadre forti, attrezzate. Noi stiamo cercando di completare la struttura, la passata stagione non facevamo le coppe e a questo punto stiamo cercando di inserire nuovi giocatori ma non è facile. Serve tollerare e dopo ottenere il massimo. Sarà un torneo molto difficile, sono tornati allenatori bravi e vincenti in squadre strutturate”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio