Oltre 20mila spettatori domani a Bergamo, è tutto esaurito per Italia-Estonia: da martedì non ci sono più biglietti in vendita e la città è pronta ad accogliere con calore gli azzurri che stamani sosterranno l’allenamento conclusivo a Coverciano e, dopo pranzo, si trasferiranno in aereo a Bergamo. Con il gruppo pure Scamacca, nonostante anche ieri l’attaccante della Diva non abbia lavorato con i compagni.
Nelle prossime ore sarà deciso se il centravanti ex West Ham dopo la partita tornerà a Coverciano o se, come probabile, continuerà il percorso di cure con il suo club. Saltando dunque la trasferta in Ungheria per sfidare lunedì a Debrecen Israele. “Gattuso è carico – ha sottolineato ai canali social della FIGC Manuel Locatelli – e ci chiede intensità durante l’allenamento. In questi raduni ci sta poco tempo agli ordini: bisogna vincere e fare fatti. Sul terreno di gioco sarà necessario non essere sopraffatti dalla frenesia che porta solo nervosismo. Dobbiamo stare sereni. Bonucci? È strano rivederlo nello team… E una persona speciale per me, è uno dei capitani che ho preso ad esempio. Gli voglio tanto bene e lo chiamo tuttavia Leo perché non ce la faccio a chiamarlo mister”.
Nicolò Rovella ha aggiunto: “Il ct ci dà energia e dobbiamo nella maniera più assoluta fare bene in queste due gare che ci attendono. Vogliamo andare al Mondiale”. Gianluca Mancini a Rai Sport ha aggiunto: “Con Gattuso un ottimo rapporto, ho trovato un team bellissimo in Nazionale. Le mancate convocazioni di Spalletti? Io rispetto ogni decisione degli allenatori che giustamente fa le sue scelte. La scorsa estate ero in vacanza dopo la fine del campionato ma se mi fosse arrivata la convocazione non ci avrei pensato un secondo a prendere il treno e a rispondere alla chiamata”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio