Nicolò Barella, giocatore della fascia centrale del campo dell’Inter e della Nazionale italiana, ha chiosato a Sky Sport la vigilia della sfida contro l’Estonia e il nuovo inizio degli azzurri col ct Gattuso in panchina. Queste le sue dichiarazioni: “La parola giusta è ritrovarsi, è la parola più importante. Dobbiamo ritrovare la fiducia, di tornare sul terreno di gioco e rappresentare al meglio il nostro Paese”.
Cosa non ha funzionato negli ultimi anni?
“Sono tante le cose che non hanno funzionato, nell’ultimo periodo di Mancini e in quello di Spalletti abbiamo avuto delle difficoltà. Per tale motivo ritrovarci è la cosa importante da fare nella giornata odierna. Mister Gattuso ci ha dato serenità e fiducia, ci ha fatto lavorare e dobbiamo ripagarlo con le nostre prestazioni sul terreno di gioco”.
Si aspetta di giocare con Tonali in mediana?
“Se dovessi giocare con Sandro, sarebbe un piacere, ma lo sarebbe pure con tutti gli altri giocatori di centrocampo. Dobbiamo trovare una coesione fra di noi, che è la cosa che ci ha sempre rappresentato. Il mister in questo ha tanta esperienza, mi pare che abbia alzato qualche trofeo (ride, ndr) e ci sta facendo ritrovare la voglia di stare insieme”.
Cosa serve all’Italia?
“Dobbiamo avere fame, orgoglio e divertirci”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio