Antonio Cassano, ex regista di Milan, Inter, Roma e Real Madrid, durante la puntata di Viva el Futbol, ha proferito in questo modo del nuovo allenatore nerazzurri: “Io Chivu lo conosco bene, distintamente che da giocatore era fenomenale, un dieci messo nel reparto arretrato: faceva il terzino, il centrale a tre o a quattro, poteva fare tutto ciò che voleva. Da allenatore ha salvato un Parma in imbarazzo; dopo al Mondiale per Club era giunto da un quarto d’a questo punto, coi giocatori dell’Inter tutti stressati che non ce la facevano più; quell’esperienza non esiste. Adesso vedo una formazione ove i braccetti vanno a pressare, non vorrebbe avere attendere e va a riprendersi la palla velocemente pure rischiando ogni tanto. Dopo è onesto, a modo, rispetta tutti; è umile, pure nella vita è cosi. Una persona a modo”.
L’Inter ma voleva Fabregas, come spiega l’ex attaccante: “Voleva un tipo di allenatore che provasse a giocare a calcio, cambiando identità rispetto ai quattro anni tutti dietro la linea della palla. Ho grande fiducia nel suo lavoro, che possa affermarsi e fare bene all’Inter. È necessario capire come andrà, perché una cosa è arrivare secondo e giocarsi il campionato col Napoli un’altra essere fuori dalle quattro. Ho fiducia in questa scelta, pure se l’Inter voleva Fabregas. L’Inter dopo ha voluto tutti i costi Ademola Lookman, il che significava voler cambiare identità di gioco con un 3-4-3 o un 4-3-3. Ma questa è un’altra roba”.
Criticata viceversa la scelta della Fiorentina di contare su Stefano Pioli: “Dopo gli anni al Milan, Pioli ha fatto una scelta preferendo i soldi dell’Arabia Saudita al calcio che conta. Significa che è come tutti gli altri dal momento che aveva deciso di smettere con il calcio vero pure se dopo ha fatto marcia indietro. Per me la Fiorentina ha fatto una scelta nella maniera più assoluta sbagliata. Dopo l’Arabia non hai più entusiasmo, pensi solo ai soldi. Non è successo solo a Pioli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio