Firenze, Italia – 13 settembre: Tariq Lamptey di ACF Fiorentina in azione durante la partita di Serie A tra ACF Fiorentina e SSC Napoli ad Artemio Franchi il 13 settembre 2025 a Firenze, in Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’ex difensore di Brighton e Hove Albion Tariq Lamptey perde diversi mesi di azione dopo aver subito una lacrima di legamento crociato isolato durante il suo pieno debutto nella Fiorentina all’inizio di questo mese, il club ha confermato.
La Fiorentina perde Lamptey per quattro mesi
Lamptey si è unito alla Fiorentina in un accordo da 6 milioni di euro da Brighton all’inizio di questa estate, ma è riuscito ad apparire solo per 25 minuti prima di riprendere un grave infortunio.
L’Internazionale del Ghana ha fatto un cameo per la Fiorentina in una sconfitta per 3-1 contro il Napolied era allora forzato dopo soli 22 minuti del suo debuto completo in viola in un’eventuale perdita di 2-1 contro COMO.
Ci è voluto un po’ di tempo per la Fiorentina per confermare la diagnosi esatta della lesione di Lamptey. Il club era consapevole che il terzino destro aveva un problema con il ginocchio, ma lo ha inviato per diversi round di test medici per arrivare in fondo alla lesione.
La Fiorentina ha da allora confermato che Lamptey abbia subito una lacrima isolata al legamento crociato anteriore (ACL) nel ginocchio sinistro e che ha già subito un intervento chirurgico per riparare il danno.
Secondo gli aggiornamenti di Sky Sport Italia, Lamptey dovrebbe perdere circa quattro mesi di azione a seguito della sua lesione.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio