Milano, Italia – 28 settembre: AC Milan si allinea durante la partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli al Giuseppe Meazza Stadium il 28 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Adrien Rabiot ammette di essere scioccato dal compagno di squadra di Milan Luka Modric dopo la loro vittoria sul Napoli. “Non so come possa correre così per 90 minuti all’età di 40 anni.”
Erano un gol in tre minuti dopo che Christian Pulisic correva dalla sua metà per distenderlo per Alexis Saelemaekers, quindi anche la stella USMNT ha segnato il secondo.
La partita è cambiata quando Pervis Estupinan ha visto il rosso per il restituzione di Giovanni di Lorenzo, permettendo a Kevin de Bruyne di convertire la penalità risultante, ma David Neres ha visto le migliori possibilità di un pareggio Napoli colpire la traversa.
Forse non è una coincidenza che Milano abbia girato un angolo da quando Rabiot è arrivato dall’Olympique Marsiglia il giorno della scadenza del trasferimento.
Rabiot ha avvertito il milaniolo di inversione
“È vero che conoscevo già l’allenatore e il suo staff, i loro metodi di lavoro, quindi è stato più facile per me stabilirmi”, disse Rabiot a Dazn Italia.
“Conosco già molti dei miei compagni di squadra. Sono arrivato con umiltà, lavorando ogni giorno per dare l’esempio e ispirare questa squadra. Hanno ragione con me, sono lieto che da quando sono qui, abbiamo vinto quattro partite, concedendo solo un gol.
“C’è uno spirito di squadra forte, giochiamo con uno stato d’animo positivo. Oggi è stato difficile, ma con il nostro spirito e mentalità, abbiamo portato il risultato a casa. Sono felice.”
Rabiot sta formando una notevole partnership a centrocampo con Modric, che all’età di 40 anni sta avendo un forte impatto nella sua prima stagione di Serie A.
“Giocare con Luka è facile, perché sa come controllare il tempo, anche se francamente non so come possa correre così per 90 minuti all’età di 40 anni”, ha confessato il giocatore francese.
“Ama giocare a calcio e si diverte sul campo, ama difendere, attaccare, tutto. Questa squadra ha molta qualità e ci piace anche difenderci, poiché non è stato facile fino a 10 uomini, ma abbiamo mostrato ciò di cui siamo capaci.”
Controlla le valutazioni dei giocatori di Calcio Italia per Milano 2-1 Napoli
Rabiot è tornato in Serie A dopo solo un anno a Marsiglia, ma la prossima settimana tornerà per affrontare i suoi ex compagni di squadra allo stadio Allianz Juventus.
“Sono sinceramente contento di essere tornato allo stadio, soprattutto perché Milano è attualmente in cima al tavolo. Spero di vincere, ovviamente, ma in generale sono davvero felice di essere tornato in Serie A. Ho trascorso cinque anni alla Juventus, quindi sarà emozionante per me, ma ora sono a Milano e spero che il Milan vinca.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio