MILANO, Italia – 14 settembre: Luka Modric di AC Milan celebra segnando il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra AC Milan e Bologna FC 1909 allo stadio di Giuseppe Meazza il 14 settembre 2025 a Milano, in Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
La leggenda del Milan Alessandro Costacurta ha salutato Luka Modric e Adrien Rabiot dopo la vittoria dei Rossoneri contro il Napoli, sostenendo che la coppia ha portato un nuovo livello di leadership alla squadra.
Parlando con Sky Sport, Via Pianetamilan all’indomani della vittoria per 2-1 contro i vincitori dello Scudetto della scorsa stagione, Costacurta ha dichiarato che “penso che ci sia molta leadership ora, più che mai. Stiamo parlando di due giocatori di livello internazionale”.
Costacurta loda i “nuovi leader” Modric e Rabiot a Milano
Luka Modric ha firmato un trasferimento gratuito quest’estate dopo la scadenza del suo contratto con il Real Madrid. Il centrocampista di 40 anni ha già calmato le preoccupazioni per la sua età con un forte inizio di stagione.
Rabiot, nel frattempo, si è unito al Marsiglia di Roberto De Zerbi nelle fasi conclusive della finestra di trasferimento estivo. L’ex giocatore della Juventus è stato sospeso dal club francese dopo uno scontro con Jonathan Rowe, che ha anche lasciato il Marsiglia in estate per unirsi al Bologna in Serie A.
“Questa è una squadra di 11 giocatori che gestiscono tutti e inseguono l’avversario”, ha detto Costacurta, “Gimenez funziona sempre, non solo andando in profondità, ma aiuta anche i suoi compagni di squadra. La squadra si muove bene come uno.”
Costacurta ha concluso come le dinamiche di leadership del club sono cambiate negli ultimi dodici mesi.
“I leader dell’anno scorso sono cambiati. In questa stagione sono arrivati altri due, che sono leggermente migliori in termini di leadership.”
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio