L’ex ct dell’Azerbaigian Gianni De Biasi è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare l’inizio non esattamente brillante della Fiorentina: “Pioli ha le competenze per comprendere e analizzare bene la situazione. Da fuori siamo tutti bravi a dare consigli, nella giornata odierna la Fiorentina lascia un po’ l’amaro in bocca ma perdere in casa col Napoli ci sta – magari perdendo in maniera meno clamorosa -. Ma il Napoli va con automatismi consolidati, mentre Pioli alla Fiorentina ha un nuovo gruppo che necessita di un po’ di tempo, pure per ruotare i giocatori come sta già facendo”.
C’è già troppa pressione a Firenze? Fosse in Pioli, cambierebbe modulo?
“Il contesto lo conoscete tutti bene, è caldo. Ma le cose non funzionano sempre come ci si aspetta. Ci vorrebbe avere un po’ di pazienza, tutto sommato la Fiorentina ha un buon organico. Ogni tanto ci si fissa troppo sui numeri. Stefano (Pioli, ndr) apporterà i correttivi che servono, pure perché non sempre le cose viaggiano sui binari che uno ha prestabilito. Devono pure crescere le compatibilità fra i vari calciatori nella parte interna del sistema”.
Cosa ne pensa delle difficoltà attuali di Comuzzo?
“Ogni situazione è diversa, non c’è parametro uguale per tutti. Comuzzo ora vive di qualche difficoltà e lo sa molto bene lui per primo, ha tutto l’interesse a restare focalizzato sul campo. La complicazione è la gestione della persona, dell’uomo, che ora deve dare risposte sul campo dimostrando di essere il giocatore difensivo che tutti si aspettano”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio