Allenamento a Castel Volturno, stamattina, prima della partenza per Manchester. E’ giornata di vigilia di Champions per il Napoli che inizia il suo percorso europeo dalla gara più complicato delle otto, contro il City pescato dalla prima fascia ed in trasferta, su un campo dei campi più complicati dell’intera manifestazione. Nessun timore per il Napoli, che arriva dal pieno d’entusiasmo e di fiducia a Firenze e motivato a misurare il proprio livello con l’obiettivo primario di tenere bene il campo e dimostrare di poterci stare pure a questi livelli d’eccellenza.
Il recupero di Meret
Meno grave del previsto lo stop per il portiere del Napoli. Dopo aver saltato la partita di Firenze per un affaticamento muscolare, acccelerando in questo modo con tutta probabilità l’esordio di Milinkovic-Savic, Alex Meret è preparato adesso a riprendersi il suo posto. Il portiere italiano difatti ieri s’è allenato in gruppo ed ora non solo verrà convocato per Manchester ma lancia pure la sua candidatura per una maglia da titolare contro Haaland e compagni. Antonio Conte ed il suo team si prenderanno tutto il tempo pronto e decideranno con tutta probabilità dopo gli ultimi due allenamenti.
Le perplessità di Conte
Raccontato del ballottaggio fra i pali, rimane un altro dubbio di formazione per Antonio Conte, includendo nella considerazione che Beukema ha recuperato un leggero stato influenzale e per questo sarà regolarmente al suo posto al fianco di Buongiorno. E’ ciò che riguarda l’out mancino con Olivera che trappola Spinazzola: per la verità la scelta era fatta, nell’ottica dell’alternanza, con l’italiano sul terreno di gioco a Firenze e l’uruguayano a Manchester, ma le condizioni di Spinazzola sono ottime e Conte valuta pure una conferma. Scontata quella dei Fab Four dietro un Hojlund in cerca di rivincite contro gli inglesi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio