L’ex centrocampista Marco Tardelli, campione del Mondo con l’Italia nel 1982, ha commentato su La Stampa le performance di alcune grandi squadre di calcio italiane nel momento attuale.
Partendo dall’Inter di Chivu, che sembra aver ritrovato la sua forma: “Buone notizie per i tifosi dell’Inter: hanno recuperato la loro squadra” – ha affermato Tardelli – “. Chivu ha deciso di mantenere il suo stile di gioco, aveva solo bisogno di riportare in condizione giocatori chiave che erano mentalmente e fisicamente affaticati”, ha sottolineato. “Tutto sembra tornato alla normalità, in attesa di un centrocampista come Barella: non è ancora quello che conosciamo”, ha aggiunto.
Notizie incoraggianti anche dal Napoli secondo Tardelli, che “continua a dimostrare un’incredibile forza di gruppo”. Ha aggiunto: “Conte è molto abile a far fronte rapidamente ai momenti di nervosismo che possono influenzare lo spogliatoio: proprio De Bruyne ha fornito due assist a Hojlund. Le ambizioni non possono più essere ignorate e questo potrebbe rivelarsi una difficoltà”.
Sulla Juventus: “Un altro pareggio – comincia a essere frustrante, soprattutto se causato da mancanza di concentrazione e determinazione – e di nuovo troppi gol subiti. Nota positiva per Conceiçao che ha cambiato l’andamento della partita: sfortunatamente, non è bastato. Tudor ha molto su cui lavorare riguardo ai calci piazzati, al centrocampo e alla resilienza mentale”.
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio